Palm Beach Cavallino Classic 2023: i miti di Ferrari e Le Mans

La liaison tra Ferrari e 24 Ore di Le Mans avrà un posto centrale al Palm Beach Cavallino Classic 2023, scopri le prime anticipazioni.
La liaison tra Ferrari e 24 Ore di Le Mans avrà un posto centrale al Palm Beach Cavallino Classic 2023, scopri le prime anticipazioni.

Ferrari e 24 Ore di Le Mans: un legame storico di grandissima importanza, che brilla nella galassia automobilistica. Per celebrarlo, gli organizzatori di Canossa Events hanno cercato di dare un tono specifico all’edizione 2023 di Palm Beach Cavallino Classic. Le premesse sono al top. La classe principale del concorso d’eleganza statunitense, in programma sui prati del resort “The Breakers” per il 28 gennaio del prossimo anno, sarà dedicata infatti alla mitica sfida della Sarthe. Stiamo parlando della gara più iconica di tutti i tempi.

Nella circostanza, il green ospiterà 24 Ferrari d’epoca, accuratamente selezionate, che si contenderanno i favori del pubblico e dei giurati. Non saranno delle “rosse ” a caso, ma degli esemplari protagonisti della 24 Ore di Le Mans dei tempi romantici. Il loro splendore, quindi, si miscelerà al profumo della storia. Per gli esperti chiamati ad eleggere la regina del gruppo si profila un lavoro davvero difficile.

Il Palm Beach Cavallino Classic spegnerà nel 2023 le sue 32 candeline. L’anniversario sarà onorato al meglio. In Florida, infatti, partiranno i festeggiamenti per il centenario della leggendaria corsa endurance transalpina. L’evento statunitense celebrerà anche i 70 anni delle Ferrari 250 MM , 340MM, 625 TF e 735 Sport e i 60 anni delle 330 MM, 330 LMB e 250 P. Roba da spingere a mille le pulsazioni cardiache degli appassionati delle “rosse”…e non soltanto.

Il focus sul rapporto tra Ferrari e 24 Ore di Le Mans creerà ulteriore interesse per la manifestazione, che si annuncia con numeri da brivido. Attese sui prati del “The Breakers” oltre 150 auto storiche del “cavallino rampante”. Ecco le parole di Luigi Orlandini , Presidente e Amministratore Delegato di Cavallino Classic e di Canossa Events:

“Ferrari è stata protagonista a Le Mans per decenni e abbiamo sentito il bisogno di celebrare questo incredibile traguardo con una grande schiera di auto di Maranello che hanno fatto la storia della corsa più celebrata al mondo”. Chapeau!

Crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 10 2022
Link copiato negli appunti