Numeri da urlo per il Porsche Festival 2022. La grande festa riservata agli amanti del marchio di Stoccarda si è superata in questa settima edizione, con un totale di 9127 spettatori in due giorni. Mai si era giunti a un simile livello, da quando l’evento ha preso le mosse nel 2015. Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione è andata in scena presso il Porsche Experience Center Franciacorta , in provincia di Brescia. Qui si sono dati appuntamento molti possessori e tantissimi appassionati, per una full immersion che ha lasciato il segno.
Le emozioni sono salite sul ponte di comando, per spingere a mille le pulsazioni cardiache dei presenti. Nelle tradizionali parate hanno sfilato oltre 1000 Porsche di tutte le epoche. Una corteo da sogno, con vetture da corsa e stradali, moderne e classiche, per soddisfare al meglio i diversi palati. Molto apprezzati anche gli stand coperti, che hanno raccontato la magia del marchio di Stoccarda con auto e illustrazioni di grande presa sensoriale.
I momenti più adrenalinici, però, hanno preso forma in pista, nelle fasi competitive. Fra le esperienze di guida, la più esaltante è stata la “Carrera Cup Experience“, che ha consentito ad alcuni owner Porsche di affiancare sulle loro supercar i piloti ufficiali del campionato monomarca Carrera Cup Italia. In totale, durante le sessioni al volante, sono stati percorsi a Franciacorta 63 mila chilometri. Questa cifra segna uno degli highlights del Porsche Festival 2022.
L’evento ha permesso di celebrare due anniversari: i 70 anni dei club di marca e i 50 anni della Carrera RS 2.7 . I fotografi ufficiali, presi da infinite tentazioni, hanno scattato ben 19703 foto durante l’evento. La Porsche più antica della line-up è stata una 356 America Roadster del 1953; quella più potente una 918 dell’era moderna, con i suoi 887 cavalli. Il pubblico ha potuto ammirare anche una delle 30 Porsche 911 GT2 RS Clubsport Manthey-Racing prodotte nel mondo.
05 10 2022