Plug-in Hybrid Electric Vehicle ora, 100% elettrico domani: è questa la promessa che il marchio JEEP ha lanciato dal CES 2020, dove con l’esordio di una nuova gamma di modelli si accompagna la strategia che il gruppo FCA ha già delineato solo poche ore prima con la presentazione delle nuove Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid .
Jeep Wrangler, Jeep Renegade e Jeep Compass compiono un passo verso l’elettrico passando dall’ibrido e dotandosi del badge “4xe” che caratterizzerà la nuova motorizzazione. La promessa è quella di un serio passo avanti soprattutto off-road, laddove l’anima Jeep può esprimere al meglio le proprie qualità. Massime performance, massima reattività e massimo silenzio sono gli elementi che andranno a tratteggiare una nuova esperienza di mobilità, ridisegnando la stessa percezione di quello che è il brand.
L’annuncio dei tre modelli non fa seguito però ad ulteriori dettagli. Per vedere dal vivo i nuovi Wrangler, Renegade e Compass occorrerà attendere i saloni di Ginevra, New York e Bejing, ma fin da ora è messo in chiaro come l’esordio è assicurato entro l’anno.
Dulcis in fundo: Fiat Concept Centoventi , inizialmente presentata al salone di Ginevra del 2019, esordisce negli Stati Uniti proprio grazie al CES 2020. Il progetto esprime al massimo il concetto di personalizzazione, mettendo nelle mani dell’utente la piena configurazione della vettura con facilità e massima espressione. Ovviamente in chiave elettrica, perché è questa la strada che Jeep intende cavalcare.
10 01 2020