Ecco la nuova Alfa Romeo 33 Stradale , la supercar fuoriserie che sarà prodotta in soli 33 esemplari già tutti venduti. L’assemblaggio artigianale sarà affidato alla carrozzeria Touring Superleggera, in sinergia con l’inedita divisione Bottega della Casa del Biscione. Inoltre, sarà personalizzabile anche il numero di telaio, come la carrozzeria con la fibra di carbonio a vista, il logo Quadrifoglio o Autodelta, la calandra tridimensionale e il lettering Alfa Romeo posteriore di colore nero, oro e argento.
Per la nuova Alfa Romeo 33 Stradale sarà previsto il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 620 CV di potenza abbinato al cambio automatico DCT ad otto rapporti, oppure la configurazione BEV a propulsione elettrica da 750 CV di potenza e 450 km di autonomia massima. Per quanto riguarda le prestazioni, raggiungerà la velocità massima di 333 km/h, accelerando da 0 a 100 in meno di tre secondi. La gamma cromatica comprenderà le colorazioni Rosso Alfa Pastello, Blu Reale e Rosso Villa d’Este, nonché la tinta bicolore bianco e rosso.
L’abitacolo della nuova Alfa Romeo 33 Stradale sarà disponibile nella versione Tributo con il volante in alluminio e gli interni in pelle Poltrona Frau bicolore biscotto e ardesia, rosso e nero o blu e ardesia, oppure nella declinazione Alfa Corsa con il volante in fibra di carbonio e gli interni in alcantara di colore nero o bicolore con le tinte rosso o blu. Infine, tra le specifiche caratteristiche figurano anche i cerchi in lega da 20 pollici di diametro anche bicolore, le pinze dei freni di colore nero, rosso o giallo e il doppio terminale di scarico cromo satinato o nero.
31 08 2023