Nel corso del 2024 sarà svelata la prossima generazione della Alfa Romeo Giulia proposta solo nella configurazione a propulsione elettrica, grazie alla nuova piattaforma modulare STLA Large . Per la produzione, invece, sarà confermato l’assemblaggio nello stabilimento italiano di Cassino (FR).
La nuova Alfa Romeo Giulia sarà equipaggiata con i motori elettrici Nidec da 204 CV a 449 CV di potenza, mentre il pacco delle batterie ACC da 101 kWh o 118 kWh garantirà fino a 800 km di autonomia massima. Il top di gamma, invece, sarà ancora rappresentato dalla sportiva declinazione Quadrifoglio , mossa dal doppio propulsore elettrico da quasi 900 CV di potenza complessiva che consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in circa due secondi.
La commercializzazione della prossima Alfa Romeo Giulia a propulsione elettrica partirà, quasi certamente, nel corso del 2025. Per quanto riguarda l’attuale generazione della berlina prodotta dalla Casa del Biscione, per l’anno prossimo sarebbe in programma il restyling di fine carriera e, per l’occasione, adotterà anche i fari Full Led .
15 11 2021