L’anno prossimo, la berlina Alfa Romeo Giulia sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Inoltre, anche la SUV di medie dimensioni Stelvio sarà rinnovata esteticamente, ma la vera novità potrebbe essere rappresentata dalla più volte ipotizzata Giulia Sportwagon .
Infatti, l’inedita Alfa Romeo Giulia Sportwagon rappresenterebbe la sorpresa per l’immediato futuro della Casa del Biscione. Stando alle indiscrezioni, Stellantis punterebbe sulla variante station wagon per rendere finalmente redditizio il progetto relativo alla Giulia .
Esteticamente, la Alfa Romeo Giulia Sportwagon sarà riconoscibile per i nuovi fari Full Led, destinati anche alla variante berlina. Tra le altre novità, invece, sono previsti il nuovo motore 1.5 TB Firefly a benzina da 180 CV di potenza e la configurazione Mild Hybrid da 48V con il propulsore 2.0 TB Hybrid da 330 CV di potenza nello specifico allestimento Super Veloce. Inoltre, non è esclusa l’altrettanto inedita versione Plug-In Hybrid. Per il resto, la gamma comprenderà la motorizzazione diesel 2.2 TD da 160 CV, 190 CV e 220 CV di potenza, l’unità a benzina 2.0 TB da 200 CV e 280 CV di potenza, più la sportiva declinazione Quadrifoglio con il motore 2.9 V6 biturbo a benzina da 510 CV di potenza.
06 08 2021