Salvare capolavori del passato per trasformarli in vetture contemporanee. E’ questa una delle missioni di Garage Italia Customs previste nel programma Icon-E dedicato proprio ai modelli più iconici della storia dell’auto.
Se negli scorsi mesi il team diretto da Lapo Elkann aveva concentrato le sue energie sulla prima serie della Fiat Panda, oggi il capolavoro che verrà portato ad una nuova giovinezza è la stupenda Alfa Romeo Spider .
Alfa Romeo Spider: fascino inalterato
Il progetto di Garage Italia Customs è senza dubbio ambizioso. Il team ha deciso di impegnarsi sulla quarta generazione della Alfa Romeo Spider , immediatamente riconoscibile per i paraurti integrati ed i fari posteriori dal design differente.
L’azienda di Lapo Elkann ha voluto condividere sui propri canali social i primi bozzetti della futura opera da rimettere a nuovo, e subito sono emersi alcuni dettagli interessanti.
Ammirando lo splendido muso si nota immediatamente la presenza di fari a LED protetti da una carenatura, mentre nella fiancata spiccano i cerchi a cinque razze di colore dorato. Un piccolo spoiler posteriore e le maniglie a scomparsa donano un tocco di modernità che non guasta.
Dove davvero stupisce l’Alfa Romeo Spider è negli interni. Il design della plancia riprende lo stile originale, seppur con un diverso look per le bocchette di aerazione, ma ciò che lascia perplessi è la presenza della leva del cambio manuale a cinque rapporti.
Che senso ha tenere questo dispositivo su un’auto elettrica? Il mistero non è stato risolto da Garage Italia Customs, e nemmeno i dubbi su quale tipologia di motore verrà adottato sull’Alfa Romeo Spider sono stati dissipati.
Bisognerà attendere ancora per conoscere ulteriori dettagli, ma l’hype che Garage Italia Customs ha creato attorno a questo nuovo progetto è già elevatissimo.
11 04 2020