La gamma della Alfa Romeo Stelvio è stata ampliata con la versione speciale 6C Villa d’Este in serie limitata, disponibile in soli 85 esemplari per il mercato italiano al prezzo unitario di 73.100 euro. Rappresenta l’omaggio alla storica Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este del 1949, prodotta in sole 36 unità.
La nuova Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è proposta solo con il motore diesel 2.2 TD da 210 CV di potenza, abbinato sia al cambio automatico AT8 ad otto rapporti – con le palette al volante in alluminio – che alla trazione integrale Q4. Esteticamente, invece, è riconoscibile per il colore Rosso Etna tristrato per la carrozzeria, le cornici cromate dei finestrini laterali e i cerchi in lega a cinque fori da 21 pollici di diametro.
Inoltre, la nuova Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este prevede gli interni in pelle con le impunture specifiche e i sedili regolabili elettricamente, più il lettering 6C Villa d’Este ricamato sui poggiatesta anteriori e la silhouette della Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este sulla plancia. Infine, la dotazione di serie è completa di retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Wireless Charger e portellone posteriore automatico.
08 09 2021