Nel corso della prossima estate, stando alle indiscrezioni, sarà svelata la nuova SUV di medie dimensioni Alfa Romeo Stelvio. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la piccola SUV coupé Junior, ma anche con la supercar 33 Stradale . La lunghezza, invece, ammonterà a circa 480 centimetri.
In arrivo nel corso del 2026, sarà proposta inizialmente come Alfa Romeo Stelvio Elettrica da 800 km di autonomia massima, grazie alla piattaforma modulare STLA Large. Nel 2027, invece, debutterà la futura Alfa Romeo Stelvio Ibrida , dotata della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. La relativa gamma comprenderà le motorizzazioni a benzina 2.0 TB a quattro cilindri da 250 CV o 330 CV e 3.0 TB a sei cilindri in linea da 420 CV di potenza, molto probabilmente affiancate dall’unità diesel 2.2 TD per la clientela business.
Inoltre, non è escluso che la prossima Alfa Romeo Stelvio possa adottare anche la propulsione ibrida Plug-In Hybrid da almeno 400 CV di potenza complessiva e 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica. Infine, sarà confermata anche la sportiva declinazione Quadrifoglio con il propulsore a benzina 3.0 V6 biturbo da 600 CV di potenza.
9 Aprile