Trapelano nuove indiscrezioni sulle future novità della Alfa Romeo Tonale, l’inedita SUV compatta svelata recentemente. Innanzitutto, la gamma potrebbe essere ampliata alla versione sportiva Quadrifoglio . Inoltre, sarebbero allo studio anche la configurazione a propulsione elettrica e la variante SUV coupé.
La nuova Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio potrebbe debuttare già l’anno prossimo, con il motore a benzina 2.0 TB da 330 CV di potenza e dotata della tecnologia Mild Hybrid da 48V. La configurazione a propulsione elettrica, invece, dovrebbe essere introdotta in occasione del restyling di metà carriera, in programma nel 2026. Grazie al doppio propulsore elettrico, potrebbe essere accreditata della potenza complessiva di circa 300 CV.
Infine, la variante standard dovrebbe essere affiancata dalla futura Alfa Romeo Tonale GT con la carrozzeria SUV coupé. Nell’attesa delle suddette novità, lo stile del frontale della Tonale potrebbe essere adottato anche dalla berlina Alfa Romeo Giulia, nonché dalla SUV di medie dimensioni Stelvio .
11 02 2022