Al prossimo Salone di Ginevra 2022, in programma nel mese di febbraio, sarà svelata la nuova SUV compatta Alfa Romeo Tonale, versione di serie dell’omonima concept car esposta all’edizione 2019 della kermesse elvetica. Condividerà il palcoscenico svizzero con la concept car che anticiperà la futura SUV di piccole dimensioni, al momento nota come Brennero e assegnata allo stabilimento polacco di Tychy.
Attesa sul mercato europeo nel corso del prossimo anno, la nuova Alfa Romeo Tonale colmerà momentaneamente anche il vuoto lasciato dalla hatchback Giulietta. Condividerà la piattaforma con l’altra SUV compatta Jeep Compass , perché sarà commercializzata oltreoceano anche sul mercato statunitense.
La nuova Alfa Romeo Tonale dovrebbe entrare in produzione nel mese di giugno del 2022, presso l’impianto italiano di Pomigliano d’Arco (NA). La gamma comprenderà il nuovo motore 1.5 Turbo a benzina, sia per la versione MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid che per la configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Inoltre, non mancherà la declinazione Q4 a trazione integrale. Esteticamente, invece, sarà riconoscibile per i fari posteriori Full Led a tutta larghezza.
29 07 2021