Ci sono vetture che strizzano l’occhio agli appassionati della guida non solo grazie alle loro linee perfettamente riuscite, ma anche al perfetto mix di sportività ed utilizzo quotidiano. L’Alpine A110 è senza dubbio entrata nell’Olimpo delle auto sportive più apprezzate sul mercato grazie ad un equilibrio perfetto e ad un design retrò da 10 e lode.
Alpine A110 Légende GT: l’edizione speciale
Il costruttore francese ha voluto ampliare la propria offerta presentando una serie esclusiva della sua vettura, la Alpine A110 Légende GT .
Prodotta in sole 400 unità in tutto il mondo, ha come base di partenza l’attuale A110 Légende ed è caratterizzata da elementi di design interni ed esterni personalizzati che la rendono estremamente chic.
La Alpine A110 Légende GT è disponibile in tre tinte: Argent Mercure, Noir Profond e Bleu Abysse. Per impreziosire gli esterni sono presenti monogrammi Alpine color oro e pneumatici Serac diamantati da 18”, a loro volta con finitura in color oro, mentre le luci posteriori a LED bianco traslucido contraddistinguono la A110 Légende GT dalle altre A110.
Aprendo le portiere si nota subito il logo Alpine retroilluminato sulle soglie battitacco, mentre i sedili Sabelt, regolabili in 6 posizioni, sono rivestiti di pelle color ambra. Le cuciture marroni, la marcatura a ore 12 sul volante e gli elementi lucidi in fibra di carbonio con trama ramata, mettono ancora più in risalto la lussuosità dell’abitacolo.
La Alpine A110 Légende GT è inoltre proposta con un set di bagagli personalizzato, realizzato in pellami dello stesso colore dei sedili, e studiato per sfruttare al massimo lo spazio del vano portabagagli posteriore.
Alpine A110 GT Légende GT: cuore sportivo
Nonostante la ricchezza degli interni, la Alpine A110 Légende GT non perde contatto con le sue origini di vettura sportiva pensata per il piacere di guida.
Sotto il cofano trova posto un motore turbo 4 cilindri 16 valvole da 1.8 litri in grado di erogare la potenza di 252cv. Il peso ridotto al minimo e la trasmissione a doppia frizione permettono alla Alpine A110 Légende GT di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre la velocità di punta è di circa 250 Km/h.
Per esaltare l’anima sportiva della vettura sono presenti dotazioni specifiche come lo scarico sportivo attivo ed i freni Brembo potenziati, mentre per godere della Alpine A110 Légende GT nella guida di tutti i giorni sono presenti accessori quali sensori di parcheggio, retrocamera di parcheggio e sistema Focal.
Il prezzo di partenza di questo gioiellino in edizione limitata è di 69.300 euro.
05 03 2020