La gamma della Alpine A110 è stata ampliata alla versione speciale Légende GT in serie limitata, prodotta in soli 300 esemplari e in vendita sul mercato italiano al prezzo unitario di 73.150 euro. Questa configurazione rappresenta il connubio tra l’allestimento Légende e il modello A110S, in quanto equipaggiata con il motore a benzina 1.8 TCe da 292 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima che, in abbinamento col cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti, consente di raggiunge la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,4 secondi.
La nuova Alpine A110 Légende GT è disponibile nella tinta Argento Mercurio Mat opaca e gli interni in pelle di colore nero caratterizzati dalle cuciture a contrasto di colore grigio, oppure nella colorazione Blu Abisso per la carrozzeria con gli interni in pelle di colore Marrone Ambra. La dotazione di serie, invece, è completa di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera Parking Camera e impianto audio Focal. Inoltre, sono previsti i sedili sportivi Comfort Sabelt regolabili in sei posizioni.
Tra le specifiche caratteristiche della nuova Alpine A110 Légende GT figurano anche i cerchi in lega diamantati Grand Prix da 18 pollici di diametro, le pinze dei freni di colore oro, i fari posteriori a led traslucidi, i monogrammi Alpine di colore Oro Pallido, le impunture di colore grigio o marrone sul volante sportivo, il cielo dell’abitacolo in microfibra Dinamica, gli inserti in carbonio con le trame ad effetto rame, i tappetini specifici e la pedaliera in alluminio.
13 05 2021