Al momento dobbiamo accontentarci di un semplice teaser, di un’immagine annebbiata che vuole creare la giusta aspettativa nei confronti del prodotto. La foto, però, è già sufficiente a far capire di che pasta sarà fatta la nuova Alpine Alpenglow. Si tratta di una concept car estrema e futuristica, che somiglia a un prototipo da gara. Roba da 24 Ore di Le Mans o Targa Florio, in termini di look. L’inedita auto vuole ergersi a manifesto del rinnovamento del marchio, sul piano del design e della tecnologia. Offrirà spunti di ispirazione per i futuri modelli da corsa e di serie della casa francese .
Ancora poche ore d’attesa e ne sapremo di più. Il suo vernissage, infatti, è in programma per le ore 9:00 di giovedì 13 ottobre, quando l’Alpine Alpenglow si farà conoscere su tutte le piattaforme del marchio. La presentazione fisica, in anteprima mondiale, avverrà invece al Salone dell’Auto di Parigi 2022 , il 17 ottobre prossimo.
Nella rassegna espositiva della Ville Lumière, l’hypercar transalpina saprà guadagnare l’interesse del pubblico, per la grande forza espressiva del suo stile e dei suoi contenuti. Questa concept-car incarna la visione di un avvenire sportivo ed è un atto fondante degli obiettivi che il costruttore francese vuole conseguire. In altre parole, è una proiezione nel presente del suo rinnovamento futuro. Probabilmente sarà elettrica, ma al momento la scheda tecnica è top secret.
Alpine è specializzata nella costruzione di vetture ad alto tono muscolare. Nel corso della sua vita, che ha preso le mosse nel 1955, ha consegnato diversi modelli iconici alla storia dell’auto. Su tutti viene in mente la gloriosa A110, ma anche l’A310, la Renault 5 Alpine Turbo, l’A610 hanno scritto pagine entusiasmanti di passione. Dal 1973 il marchio fa parte della galassia “Régie”. Ora vuole scrivere i prossimi passi del suo cammino. Per farlo, si appella al carisma di una concept car di grande impatto emotivo.
11 10 2022