Amazon Echo Auto è da oggi in Italia al prezzo di lancio di 59,99 euro. A cosa serve? Come lo si può installare sulla propria auto? Quali sono i requisiti per poter avviare il proprio dialogo con Alexa direttamente dal proprio abitacolo? Come si può usare Echo Auto durante i propri spostamenti? Come lo si collega? Ecco la presentazione offerta da Amazon per poter vedere da vicino il nuovo nato della famiglia Echo, in ogni dettaglio.
Amazon Echo Auto, il video
Un pulsante per la disattivazione del microfono e un indicatore luminoso che racconta qualcosa di più sul servizio nei momenti in cui Alexa non è stata autorizzata a parlare: sono questi gli unici canali di interazione ulteriori rispetto alla voce, perché per il resto è tutto identico alla tradizionale esperienza che qualsiasi possessore di Amazon Echo ha già vissuto in casa propria.
L’interazione vocale è al centro dell’esperienza e ciò non si rivela proficuo soltanto sui modelli d’auto più datati (ove non siano già disponibili altre esperienze di assistenza vocale), ma diventa prezioso ovunque possa diventare utile trasformare l’auto in una delle stanze della propria abitazione: grazie ad Echo Auto ci si porta appresso l’intera gamma dei servizi accessibili tramite Alexa, infatti, e questo è un valore importante proprio in virtù della continuità dell’esperienza tra quel che si fa nel proprio salotto e quel che si può fare seduti al volante della propria vettura.
17 06 2020