Amazon: Ring Car Alarm e Cam, gadget per proteggere l'auto

Amazon ha da poco presentato Luna, il suo servizio di cloud gaming low-budget, con il quale intende sfidare Google Stadia, Sony PlayStation Plus Collection e xCloud di Microsoft. Ma ovviamente le novità in casa Amazon non terminano qui; unitamente alla nuova gamma di Echo Dot, arriva anche la rinnovata line-up di prodotto Ring pensati per le autovetture. Stiamo parlando di Amazong Ring Car Alarm e Amazon Ring Car Cam , due gadget pensati per proteggere l’auto in ogni situazione qualora non si possedesse un piano assicurativo composto da furto&incendio.

Amazon Ring Car Alarm: cos’è?

Analizziamo subito il primo dispositivo; si chiama Amazon Ring Car Alarm ed è pensato per le automobili e, secondo le prime informazioni fornite dalla compagnia di Jeff Bezos, questo risulta essere compatibile con quasi tutte le vetture presenti in circolazione. Ovviamente, come sempre, il prezzo è molto contenuto; parliamo di soli 59,99 dollari e sicuramente, quando arriverà da noi, presenterà un prezzo simile.

Il suo scopo è molto semplice; l’antifurto serve per controllare l’auto in ogni scenario possibile; di fatto, avvisa in caso di rimorchio, furto, urto e molto altro ancora. Serve ovviamente l’app per il controllo del mezzo da remoto, disponibile sia su iOS che Android. Come si collega Amazon Ring Car Alarm? Semplice; va inserito alla porta OBD della macchina.

Mercedes Benz eScooter

Ring Car Cam, la videocamera per la sicurezza dell’auto

Il secondo accessorio invece è una videocamera di sorveglianza del proprio veicolo unica nel suo genere; di fatto, Ring Car Cam protegge sia il conducente che il veicolo alla guida così come durante il parcheggio, grazie alle features incredibili. Ma come funziona?

Segnaliamo che il funzionamento è pressoché simile a quello di Amazon Ring Car Alarm, solo che qui troviamo la camera video; i sensori possono sì monitorar ma anche controllare con avvisi in tempo reale grazie alla videocamera in HD; dall’app si può avere sempre un controllo di ciò che accade all’interno così come all’esterno. Unico requisito? La macchina deve potersi collegare mediante Wi-Fi o LTE.

Grazie ai sensori, in caso di incidente alla guida, il prodotto può aiutare i passeggeri con l’Emergency Crash Assist, una funzione che serve per accedere al pronto soccorso in caso di disastro grave; non manca il “Traffic Stop“; con Alexa, Amazon Ring Car Cam può registrare tutto ciò che avviene se si viene fermati durante un posto di blocco. Dopo le ultime vicissitudini avvenute negli USA con le forze dell’ordine, questa risulta essere una mossa molto furba e alquanto saggia, molto utile in caso di abuso di potere da parte delle autorità. Il suo prezzo negli USA è di 199,99 dollari, ma non sappiamo quando arriverà in Italia. Stando a quanto dichiarato, dovrebbe avere un costo simile in Italia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 10 2020
Link copiato negli appunti