Android Auto: Assistente e connessione, in arrivo il fix

Google comunica di aver raccolto le tante segnalazioni giunte dagli utenti e che presto rilascerà un aggiornamento per correggere il problema legato alla connessione riscontrato su Android Auto.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Google comunica di aver raccolto le tante segnalazioni giunte dagli utenti e che presto rilascerà un aggiornamento per correggere il problema legato alla connessione riscontrato su Android Auto.

Nell’ultimo periodo si sono moltiplicate le segnalazioni di coloro che hanno riscontrato un fastidioso e persistente bug nell’utilizzo dei comandi vocali su Android Auto affidandosi all’intelligenza artificiale dell’Assistente Google. Un problema che il gruppo di Mountain View ha dichiarato ormai tempo fa di aver preso in carico e che ora si appresta a risolvere come testimonia un intervento pubblicato nei giorni scorsi sul forum del supporto ufficiale.

Android Auto: fix per il problema della connessione

In gran parte dei casi l’anomalia restituisce un messaggio di errore che recita “Non è disponibile una connessione Internet sufficientemente stabile” (o simile) impedendo di fatto il completamento dell’azione. Questo anche nel caso in cui il segnale è invece adeguato e altri comandi vengono eseguiti senza interruzioni.

Non sembra interessare una particolare versione del software o un dispositivo specifico, piuttosto il sistema operativo in ogni sua incarnazione. La conferma arriva da bigG che ha garantito l’arrivo di una patch correttiva sotto forma di aggiornamento che verrà rilasciato a breve.

Grazie per tutti i report. Il team dell’Assistente Google ha preparato un fix per il problema che sarà incluso negli update alle prossime versioni dell’applicazione Google. Vi consigliamo di mantenere aggiornata l’app.

Il gruppo di Mountain View è intervenuto una prima volta sulla questione in data 7 febbraio, comunicando di aver preso in carico le segnalazioni e di essersi messo al lavoro per trovare la causa dell’intoppo. Di recente l’annuncio che il sistema operativo, già parecchio diffuso sulle automobili, presto abbraccerà il mondo delle moto grazie alla partnership con Harley-Davidson .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti