Ultimamente gli utenti hanno riscontrato un fastidioso bug con la lettura dei messaggi con Android Auto; di fatto, il sistema, anziché leggerli in italiano, li legge in inglese. Qual era la soluzione? Tornare ad una versione dell’app di Google non afflitta da questo bug; adesso però, sembra che siano state trovate diverse soluzioni alternative. Una di queste consiste nell’impostare il rilevamento della lingua su “aggressivo” dalle impostazioni del vostro smartphone.
Android Auto: cambiare la lingua per aver le nuove feature
Google Assistant introdurrà dunque “Ecco il messaggio” in inglese, ma leggerà in italiano. La secondo soluzione è quella di scegliere di selezionare l’inglese come lingua di Android, anche se questa poi sblocca più funzionalità di quelle presenti (ricordiamo che dovete lasciare “italiano” nella selezione di G Assistant).
Modificando quindi la lingua all’interno del vostro dispositivo Android, avrete accesso a tante funzionalità in più, come il testo dettato sullo schermo (feature vista negli USA ma che ancora non è approdata da noi), oppure ancora, si potrà chiedere ad Assistant di riprodurre le ultime notizie (senza bug alcuno, al contrario di quanto avveniva fino a poco fa).
Google può riprodurre i messaggi con il comando vocale “Hey Google, riproduci i messaggi“, oppure ancora, si potrà dare un comando per rispondere ad una notifica senza l’ausilio delle mani. Se invece direte “Grazie“, adesso il sistema invierà il messaggio; si, è una banalità, ma prima non funzionava. Infine, si potrà sapere il nome del gruppo dal quale arrivano le notifiche o i messaggi, ad esempio su WhatsApp.
30 09 2020