Android Auto, la famosa piattaforma dedicata alla guida intelligente, si aggiorna ancora. Tante sono le novità che il colosso di Mountain View ha pensato per la sua utenza e che a breve arriveranno in rollout per tutti. Scopriamole insieme, passo dopo passo.
Android Auto: gestione dei parametri dell’auto
Ricordiamo che il software di BigG è da sempre il miglior amico di moltissimi automobilisti, fin dal suo esordio. Unitamente al software di Apple CarPlay, rappresenta una delle poche vere alternative che vi sono in commercio per la guida di nuova generazione. Fortunatamente la concorrenza si sta ampliando e sempre più produttori stanno dotando le proprie vetture di sistemi smart virtuali. C’è da dire però, che Android Auto è una vera e propria manna dal cielo e che gode di numerose funzionalità esclusive pensate per tutti i guidatori; grazie ad esso, si può usare in maniera sicura lo smartphone alla guida.
Il servizio negli ultimi due anni ha visto una serie di migliorie che l’hanno completamente stravolto. Il gigante della tecnologia infatti, continua a rilasciare update su update che incrementano la sicurezza stessa dei passeggeri e degli utenti alla guida. Proprio a tal proposito, il nuovo update in arrivo stravolgerà la user experience.
In primo luogo, riportiamo la nuova interfaccia di YouTube Music per il sistema, così da rendere il servizio più snello ed affidabile per l’ascolto delle canzoni in auto. Arriverà a breve, grazie ad Android 11, la connessione senza cavi (feature tanto attesa da tutti) e molte news sembrano riguardare la lettura dei parametri stessi. Pare infatti che Android Auto controllerà (e gestirà) alcuni valori fondamentali. Il software sarà in grado di capire quando è inserito o disinserito il freno a mano, quando si lasciano le luci accese a veicolo spento o quando si dimentica di spegnere i LED dell’abitacolo.
Attenzione, queste sono solo alcune delle tante indiscrezioni trapelate in rete dalla lettura dei codici sorgenti dell’app; per avere un’ufficializzazione da parte di Google occorre attendere il suo prossimo comunicato. Diversi insider hanno riferito che attualmente il colosso della tecnologia americana sia al lavoro su quest’aggiornamento. Non ci resta che attendere per saperne di più.
04 11 2020