Grandi novità in casa Google: gli automobilisti potranno finalmente gridare al miracolo con una feature tanto elementare quanto inaspettata. Stando ad una prima analisi di diversi rumor trapelati in rete in queste ore, sembra che Android Auto stia per ricevere un grande update che permetterà la modifica e l’impostazione di sfondi di terze parti sulla schermata home dell’app per veicoli. Questo cosa significa? Addio al triste e classico nero che da sempre “annoia” alla vista e che rende la UI sì minimal, ma molto banale. Si potrà dunque personalizzare lo sfondo della home screen, ma vi ricordiamo (cosa alquanto banale ma mai scontata) di effettuare qualsiasi operazione a macchina spenta.
Android Auto: la novità tanto attesa in arrivo
Chi utilizza il software del colosso di Mountain View lo sa bene: uno dei punti di forza dell’app è proprio quello contestuale alla versatilità e alla personalizzazione che il prodotto offre. Sui dispositivi, gli utenti possono impostare ciò che preferiscono: icone personalizzate, widget, sfondi statici o dinamici, toggle rapidi e molto altro ancora. Adesso, un primo step per la personalizzazione del firmware per autovetture sta finalmente per arrivare.
Fin dal suo debutto, Android Auto si è aggiornato tantissime volte e ha introdotto tantissime novità esclusive ; dalla gestione dei parametri del veicolo alle segnalazioni di Autovelox e così via. Ora le cose stanno per migliorare ancora: dall’analisi del codice sorgente del software, gli esperti di XDA hanno scoperto la nuova funzionalità che presto giungerà disponibile al download.
Come se non bastasse, riportiamo che sono emersi anche gli sfondi ufficiali che gli utenti potranno impostare nella home screen per dare un tocco di colore e di novità all’intera interfaccia. Attendiamo altre modifiche con la nuova release presto in arrivo. Qualora foste interessati a veder i wallpaper in anteprima, sappiate che vi basterà cliccare qui.
Non sappiamo che BigG permetterà anche di scegliere uno sfondo proveniente dalla vostra libreria o se la personalizzazione sarà contestuale ai soli elementi trapelati in rete. Bisogna ammettere una cosa: al di là della versatilità e del tocco di colore, in un software per la guida, ciò che conta è la praticità del sistema senza causare distrazioni per l’utente.
Non sappiamo quanto questo aggiornamento vedrà la luce, tuttavia vi invitiamo ad aggiornare l’app alla versione 5.8. Vi basterà andare sul Google Play Store e il gioco sarà fatto.
12 11 2020