Android Auto: l'update che introduce tante funzionalità

Con il nuovo aggiornamento di Android Auto si attendono grandi novità come la gestione dei parametri dell'auto direttamente dal software di casa Google, una nuova skin per la navigazione e molto altro
Con il nuovo aggiornamento di Android Auto si attendono grandi novità come la gestione dei parametri dell'auto direttamente dal software di casa Google, una nuova skin per la navigazione e molto altro

Il software per la navigazione smart di casa Google si aggiorna spessissimo, introducendo tante novità, una più interessante dell’altra. Sappiamo che a breve Android Auto introdurrà un update che porterà con sé diverse features. Vediamole ora passo dopo passo.

Android Auto: cosa sta per arrivare?

Unitamente ad Apple CarPlay, il sistema di Android Auto è uno dei migliori presenti in circolazione, particolarmente apprezzato da tutti gli utenti che utilizzano uno smartphone Android da collegare all’auto durante la guida. Il firmware di BigG, presente all’interno dell’abitacolo di molte auto da oramai tanti anni, serve per fornire “aiuto” a tutti i guidatori che necessitano dell’ausilio della navigazione turn-by-turn, della possibilità di utilizzare lo smartphone per una telefonata, un messaggio, una comunicazione. Al volante però, ve lo ricordiamo, non si deve MAI usare il telefono per nessun motivo. Perciò, il prodotto di BigG può davvero fare la differenza : grazie ad esso, si può interagire con il device collegato senza mai staccare gli occhi dalla strada o le mani dal volante.

La piattaforma permette infatti tante caratteristiche che consentono infatti all’automobilista di gestire senza problemi il telefono; questa funzionalità è decisamente interessante per tutti.

Ricordiamo che l’ultima release – così come le precedenti – godono della stessa policy relativa agli update del robottino verde. Ad ogni aggiornamento arrivano nuove opzioni ed innovative possibilità: una fra tutte? La gestione delle luci, del freno a mano e di altri parametri comodamente dal sistema presente sull’auto.

Vedremo a breve una nuova interfaccia grafica, con un cambio di “look” estetico sia relativo alla versione navigatore che alla controparte per app. Probabilmente, ci potrebbe essere una modalità di accesso facilitata pensata proprio per i passeggeri ipovedenti.

Non dimentichiamo la possibilità del sistema di comunicare con i sensori della macchina : pensiamo alla temperatura delle ruote, del motore, del livello dell’acqua, della pressione dell’olio e così via. L’intero software risulterà – ad ogni modo – assai più stabile e sicuro. Infatti, i bug e i riavvi spontanei del software durante la guida saranno ridotti al minimo. Voi lo adoperate? Avete intenzione di utilizzarlo in futuro? O preferite il servizio di Apple?

Ricordiamo infine, che a breve potrebbe arrivare sul mercato il terzo player: stiamo parlando di HiCar di HarmonyOS che si è dichiarato agguerrito e pronto ad entrare in commercio per sfidare i rivali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 11 2020
Link copiato negli appunti