Il sistema di infotainment Boom! Box GTS presente a bordo di alcune delle motociclette realizzate e commercializzate da Harley-Davidson riceverà un aggiornamento che tra le altre cose lo renderà compatibile con Android Auto. La tecnologia messa a punto da Google, già vista in azione su mezzi a quattro ruote, sta dunque per abbracciare anche il mondo dei centauri senza costringerli a ricorrere a soluzioni di terze parti.
Harley-Davidson: in sella con Android Auto
Il debutto è già stato pianificato dal produttore di Milwaukee e arriverà entro l’inizio dell’estate per i modelli compatibili già in circolazione. Diventerà invece una funzionalità di serie per quelli delle linee Touring, CVO e Trike venduti a partire dal prossimo anno. Nell’immagine allegata qui sotto (l’unica ufficiale al momento disponibile) un primo sguardo all’interfaccia mostrata sul display da 6,5 pollici touchscreen integrato.
Tra le caratteristiche offerte ci sono la navigazione stradale di Google Maps e il supporto all’interazione mediante comandi vocali garantita dalla tecnologia dell’Assistente Google che in molti già conoscono poiché presente su smartphone, tablet, speaker e altri dispositivi nell’ambito smart home.
Ricordiamo che Harley-Davidson già da qualche tempo offre il supporto ad Apple Carplay. A tal proposito di recente abbiamo scritto di un problema legato alla gestione delle telefonate che si verifica collegando uno smartphone della linea iPhone 11 alla moto.
Infine, restando in tema, di recente il marchio H-D ha lanciato una linea di due ruote completamente elettriche, quelle della gamma Livewire : il prezzo parte da 34.200 euro e l’autonomia dichiarata con una ricarica supera i 150 Km.
12 03 2020