Sono passati solo due mesi da quando Google aveva annunciato al mondo il supporto di navigatori di terze parti sul noto software Android Auto ; adesso sembra che quella fatidica proposta sia giunta sul mercato in maniera ufficiale. Con Android for Cars App Library, finalmente in Open Beta, gli sviluppatori potranno adattare così le app per la navigazione, per la ricarica di auto EV e per il parcheggio al firmware proprietario di BigG.
Android Auto: tutte le app per la guida smart saranno supportate
A cambiare non è solo il look o la grafica, ma anche le funzioni; di fatto, tutte le app destinate alla guida ora dovranno rispettare una serie di canoni legati alla sicurezza a bordo prima di essere approvate e sottoposte al vaglio del Play Store. Per ogni informazione, il link al blog degli sviluppatori di Google è questo e permette di dare un’occhiata completa agli estremi necessari. Ad ogni modo, il tutto non è ancora disponibile ufficialmente al download ma da adesso è aperto il supporto per tutti gli interessati; Google infatti, pubblicherà a breve il risultato di tutto ciò sul Play Store.
Intanto, ricordiamo le ultime novità in casa BigG; sta per arrivare la Driving Mode anche per Google Assistant, il noto software virtuale del colosso americano, così come la versione Auto di Google Maps . Quest’ultima infatti, si aggiorna introducendo tante piccole features che, però, nell’uso quotidiano, soprattutto a bordo di un mezzo privato, fanno tutta la differenza del mondo.
Waze invece, ha stretto una partnership con Volkswagen al fine di realizzare una ricerca rapida ed immediata delle colonnine di ricarica smart più vicine alla propria posizione o lungo il viaggio. Il software per la navigazione che si basa sulla community, da anche la possibilità ai suoi utilizzatori di cambiare l’icona del puntatore del navigatore con una ID.3 di casa VW, la nuova compatta full electric del costruttore tedesco.
16 10 2020