App utili per pagare il bollo comodamente da casa tua

Per pagare il botto auto evita file interminabili agli sportelli: scarica l'app giusta e fai tutto comodamente dal tuo divano con pochi clic.
Per pagare il botto auto evita file interminabili agli sportelli: scarica l'app giusta e fai tutto comodamente dal tuo divano con pochi clic.

“Il tempo è denaro” recita il proverbio. A volte anche per cose piccole ma importanti, come il bollo, si finisce per perdere mezze giornate ad attendere il proprio turno. Ma non più nell’era del digitale.

Ormai tutti abbiamo un cellulare connesso ad Internet, e allora perché non sfruttarlo al meglio. Scarica l’applicazione giusta che fa al caso tuo e paga il bollo, e tante altre cose, in pochi semplici passaggi.

Tutte le applicazioni di cui parleremo sono gratuite e si possono facilmente scaricare dagli store, sia per iOS che per Android . Inoltre sono intuitive e non occupano molto spazio sullo smartphone.

App Android pagamento bollo auto

Esistono ormai diverse app che permettono i pagamenti on-line. Ad esempio Satispay, Easypol e l’ultima arrivata IO . Tutte queste applicazioni sono disponibili per il download gratuito.

Easypol è molto semplice e ci dà la possibilità di pagare il bollo anche senza registrazione. Basterà, infatti, inquadrare il QR code , che troviamo nell’avviso di pagamento che abbiamo ricevuto, e inserire i dati della nostra carta di credito o debito. Il tutto con una commissione di 2 euro.

Satispay offre diversi servizi e tra questi si può pagare il bollo in modo semplice e veloce. Dopo essersi registrati, si entra nella sezione “servizi”, poi “bollo auto e moto”, si sceglie il tipo di veicolo e si inseriscono i dati richiesti. Oltre al pagamento dovremmo aggiungere una commissione di 1 euro. Cosa interessante, una volta effettuato il pagamento, il nostro veicolo sarà salvato nell’app e sarà molto più semplice il rinnovo .

IO è l’ultima app di cui parliamo ed è la più recente. Dopo aver fatto il login attraverso SPID o CIE si accede alla sezione “servizi”, poi “pagamenti”. A questo punto si sceglie il metodo da utilizzare per pagare il bollo, ad esempio con PayPal, Satispay o Bancomat, e il gioco è fatto.

Ecco i link per scaricare le app :

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 08 2022
Link copiato negli appunti