Secondo il sito Reuters, Apple avrebbe quasi chiuso l’accordo con Hyundai per la produzione della tanto attesa Apple Car, auto elettrica a guida autonoma della società di Cupertino.
La produzione del veicolo sarebbe prevista per il 2024, ma la collaborazione tra le due aziende inizierebbe entro marzo 2021, tramite un accordo di co-produzione. Le informazioni trapelate rivelano che lo stabilimento nel quale avrà luogo la produzione si trova in Georgia , in attesa della costruzione di una fabbrica apposita negli USA.
Nel caso venisse confermato l’inizio della produzione già nel 2024, nei prossimi 2 anni potremmo già vedere alcuni concept e versioni primordiali dell’innovativa Apple Car . Dopo le indiscrezioni trapelate, né Apple né Hyundai hanno voluto esporsi, ci toccherà attendere ancora un po’ per sapere quale costruttore si occuperà della realizzazione di Apple Car.
Sembra chiaro che Hyundai, dall’alto della sua esperienza con le auto elettriche, ben si adatterebbe al progetto , speriamo di ricevere informazioni ufficiali in merito già nei prossimi mesi.
Pare che Apple si stia dando da fare per accellerare il suo debutto nel settore automotive, gli utenti affezionati al marchio americano non vedono l’ora di conoscere design e specifiche della vettura.
11 01 2021