Sul forum del supporto ufficiale di Apple si accumulano ormai da qualche tempo a questa parte le segnalazioni di coloro che riscontrano problemi nel gestire le telefonate tramite CarPlay a bordo della propria Harley-Davidsons . La piattaforma di infotainment sviluppata a Cupertino è infatti compatibile anche con le moto, permettendo di interfacciarle con gli smartphone della mela morsicata.
Harley-Davidsons: problemi con CarPlay e iPhone 11
Il bug è emerso già alla fine del 2019, ma nonostante le patch e gli aggiornamenti fino ad oggi rilasciati per iOS non sembra ancora essere stato risolto. L’anomalia si verifica durante la gestione delle telefonate con i più recenti modelli della linea iPhone 11 , mentre con i predecessori tutto va per il verso giusto. Altre applicazioni come Apple Maps e WhatsApp svolgono il loro compito senza intoppi. Questo uno dei report.
Le chiamate non funzionano connettendo iPhone 11 Pro Max al sistema di Harley-Davidsons attraverso un cavo originale Apple. Tutte le altre caratteristiche funzionano, inclusi il lettore musicale, le mappe, le chat di WhatsApp, i messaggi ecc.
Sia Apple sia Harley-Davidsons hanno confermato nel mese di dicembre di esserne a conoscenza e al lavoro per la distribuzione di un fix che però fin qui non si è visto. Di seguito la testimonianza di un altro utente.
È davvero frustrante acquistare un telefono costoso per non poterlo usare. Ciò che al danno aggiunge la beffa è che i modelli più vecchi funzionano correttamente.
Ricordiamo che il rilascio di un nuovo update per iOS è in programma entro fine mese: tra le varie migliorie e ottimizzazioni al codice potrebbe contenere anche la soluzione.
06 03 2020