Il periodo di limitazione agli spostamenti introdotto dal Governo Conte ad inizio marzo ha costretto migliaia di automobilisti a dover rinunciare ad utilizzare la propria vettura per non incorrere nelle sanzioni previste.
I mesi di marzo ed aprile hanno quindi imposto uno stop forzato a buona parte del parco auto circolante, ma a questa pausa non è corrisposto una sospensione del pagamento della polizza RC Auto.
Le associazioni a tutela dei consumatori sono insorte ed il Governo, soltanto di recente, ha previsto la possibilità di chiedere la sospensione fino a luglio purché la vettura del titolare dalla polizza fosse custodita in un luogo non aperto al pubblico.
Assicurazione auto: l’offerta di Cattolica
Per cercare di tendere una mano ai numerosi automobilisti in difficoltà, negli scorsi mesi Unipol Sai ha deciso di offrire un voucher pari ad un mese di sconto sulla polizza da utilizzare in vista del rinnovo successivo ed una identica scelta è stata adesso adottata anche da Cattolica Assicurazioni.
La compagnia ha lanciato la campagna “30 giorni in più” riservato ai clienti RC Auto. Questi potranno beneficiare di uno sconto pari a un mese della loro polizza in corso.
Per usufruire di questa iniziativa, a partire dal 25 maggio, si potrà contattare la propria agenzia di riferimento o collegarsi al sito https://30giorniinpiu.cattolica.it/, e richiedere l’emissione di un voucher grazie al quale sarà possibile rinnovare la polizza in scadenza, per il periodo da aprile 2020 a maggio 2021, o sottoscrivere un nuovo prodotto per la persona, la casa o l’impresa.
Carlo Ferraresi, Direttore Generale del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha commentato: “L’ingresso nella fase 2 segna l’inizio della ripartenza per l’Italia e anche noi di Cattolica vogliamo fare la nostra parte per riaccendere il motore dell’economia e supportare il ritorno alla normalità. Durante queste settimane la tecnologia ci ha aiutato a stare vicini ai nostri clienti in modo efficace e in totale sicurezza, e anche questa iniziativa dimostra che è uno strumento che rafforza il legame tra cliente, Compagnia e rete Agenziale”.
14 05 2020