Questo inizio 2020 rimarrà senza dubbio nella storia. La crisi, sia sanitaria che economica, ha coinvolto praticamente tutto il mondo rivoluzionando non solo le abitudini quotidiane, ma anche le modalità di utilizzo dell’auto.
Sia in Italia che in altri Paesi sono state imposte delle misure restrittive che hanno limitato notevolmente le possibilità di spostamenti e queste hanno costretto milioni di automobilisti a lasciare posteggiate le proprie vetture da ormai oltre un mese.
Nonostante ciò le compagnie assicuratrici non hanno sospeso le scadenze delle proprie polizze . Alcune, come Unipol Sai, hanno proposto un voucher per rimborsare un mese sul totale complessivo, ma dalle altre società si attendono ancora le misure urgenti annunciate nei giorni scorsi.
In tutto questo caos, chi ha deciso di tutelare i propri clienti, seppure soltanto quelli californiani, è stata Tesla.
Assicurazione auto: l’iniziativa di Tesla in California
La Casa di Elon Musk ha scelto di scendere in campo al fianco di tutti quei clienti che hanno sottoscritto una polizza assicurativa proprio con Tesla rimborsando tutti quei soggetti che non hanno potuto utilizzare la propria vettura in questo periodo di blocco .
La decisione è stata presa in risposta a una ordinanza emessa dal governo della California per alleviare il carico economico sui cittadini durante questa crisi.
Tesla ha deciso di allinearsi al governo californiano ed ha inviato una mail a tutti i suoi clienti assicurati evidenziando come nelle prossime settimane sarà accreditato un importo pari al 20% della rata versata che andrà a coprire i pagamenti del mese di marzo e di aprile.
Gli assicurati Tesla non dovranno presentare alcuna richiesta, ma sarà direttamente la Casa californiana a predisporre il pagamento.
Un gesto lodevole quello della compagni di Elon Musk . L’augurio è che anche in Italia si possa imitare per aiutare numerosi automobilisti in difficoltà.
20 04 2020