Dopo la nuova A6 Avant, ecco la sesta generazione per la variante berlina della grande Audi A6 . In arrivo nel corso della prossima estate, è già in prevendita sul mercato italiano al prezzo base di 66.450 euro. La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition.
La nuova Audi A6 è proposta con il motore diesel 2.0 TDI da 204 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, anche in abbinamento alla trazione integrale quattro ultra che sarà condivisa con il propulsore a benzina 3.0 TFSI V6 a ciclo Miller da 367 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni saranno dotate della tecnologia ibrida mild hybrid plus da 48V, con l’unità elettrica PTG da 24 CV di potenza supplementare e 230 Nm di coppia massima in più, senza dimenticare il pacco delle batterie da 1,7 kWh.
Successivamente, la nuova Audi A6 sarà disponibile anche nella configurazione e-hybrid a propulsione ibrida plug-in, accreditata dell’autonomia massima di circa 80 km nella modalità di guida elettrica. Infine, tra le caratteristiche figurano il passo di 292 centimetri e il volume del bagagliaio da 452 litri.
16 Aprile