Nel corso del prossimo autunno, stando alle indiscrezioni, debutterà la nuova generazione della grande Audi A7. La gamma non comprenderà solo la variante berlina Sportback, ma anche l’inedita station wagon Avant . Infatti, sarà proposta come modello C9, in sostituzione dell’attuale A6, la cui sigla sarà utilizzata per l’erede disponibile solo nella configurazione e-tron a propulsione elettrica.
La gamma della prossima Audi A7 comprenderà le motorizzazioni a benzina 2.0 TFSI e 3.0 TFSI V6, più le unità diesel 2.0 TDI e 3.0 TDI V6, tutte dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Inoltre, tra le altre caratteristiche della vettura figureranno la piattaforma modulare PPC, il volume da almeno 500 litri del bagagliaio per la nuova A7 Avant e la propulsione ibrida Plug-In Hybrid per i modelli S7 ed RS7 in chiave sportiva.
La configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid della futura Audi A7 sarà equipaggiata con lo specifico propulsore a benzina 3.0 TFSIe, nelle declinazioni base da 394 CV, plus da 490 CV ed ultra da 544 CV di potenza complessiva, mentre l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica ammonterà ad almeno 100 km.
04 06 2024