Nel corso del 2025 è atteso il debutto della nuova Audi A8 e-tron , ovvero la quinta generazione per la ammiraglia della Casa di Ingolstadt che sarà proposta solo nella configurazione a propulsione elettrica.
Esteticamente, la nuova Audi A8 e-tron a propulsione elettrica rappresenterà la versione di serie della grandsphere concept, la concept car esposta lo scorso settembre all’ultima edizione del Salone di Monaco di Baviera IAA Mobility 2021 . A livello di dimensioni, misurerà 535 cm in lunghezza e 319 cm nel passo.
La nuova Audi A8 e-tron condividerà la piattaforma modulare PPE con le future Audi A6 e-tron e Porsche Macan a propulsione elettrica, mentre il pacco delle batterie da 120 kWh garantirà fino a 750 km di autonomia massima. Inoltre, sarà dotata della trazione integrale quattro, nonché del dispositivo a guida autonoma di Livello 3 e Livello 4. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla sportiva S8 e-tron con il doppio motore elettrico da 710 CV di potenza complessiva e 960 Nm di coppia massima.
16 11 2021