Non cambia nella forma ma nella sostanza. L’Audi e-Tron Model Year 2021, infatti, è stata rinnovata nei contenuti tecnologici ed adesso offre tutta una serie di novità che la rendono ancora più affascinante ed intelligente senza stravolgere un look scolpito e muscoloso.
Audi e-Tron: arriva Amazon Alexa
Tra le principali novità introdotte con il MY 2021 dell’Audi e-Tron spicca il nuovo sistema di infotainment MIB 3. Rispetto al precendente MIB2+ questo offre una potenza di calcolo maggiore, una velocità più elevata nell’esecuzione dei comandi e un affinamento delle funzioni di navigazione.
Basta pronunciare la frase “Hey Audi” oppure “Alexa” per attivare l’assistente vocale che riconosce le espressioni di uso comune e risponde alle domande anche sfruttando le conoscenze nel cloud.
Tra le novità portate in dote sull’Audi e-Tron Model Year 2021 troviamo anche l’aggiornamento delle mappe mensile, e non più ogni tre mesi, senza costi aggiuntivi oltre alla possibilità di ottenere informazioni dettagliate sul traffico con una funzione anche predittiva. Impostando una destinazione sarà poi possibile pianificare il percorso in base all’autonomia e alle ricariche necessarie per arrivare a destinazione e per fare ciò sul navigatore viene mostrata anche la mappa delle colonnine disponibili.
Altra novità è l’Audi music interface che include prese USB di tipo C e con funzione dati e ricarica per la riproduzione musicale mediante supporto portatile. Se non vuole collegare un dispositivo fisico per ascoltare le proprie playlist preferite è possibile utilizzare Amazon Music.
Infine sull’Audi e-tron MY 2021 è presente l’avvisatore acustico che segnala i movimenti della vettura mediante un impulso sonoro adattivo, differente per qualità e intensità in funzione tanto della marcia avanti o della retromarcia quanto della velocità e dell’accelerazione della vettura così da avvisare i pedoni dell’arrivo della vettura.
26 07 2020