Caratterizzare e rendere unica una vettura elettrica. E’ ciò che hanno pensato in Audi quando è stata svelata l’Edition One, la serie limitata della Audi e-tron Sportback , riservata al mercato italiano e caratterizzata da dettagli esclusivi nonché da un prezzo decisamente alla portata di pochi fortunati.
Audi e-Tron Sportback Edition One: lusso dentro e fuori
Cosa rende la vettura della Casa dei quattro anelli così differente dal resto della gamma? L’Audi e-tron Sportback Edition One si presenta con dettagli della carrozzeria presi dal catalogo S-Line ma impreziositi. Ad esempio i paraurti presentano finiture grigio Selenite, mentre i cerchi di lega da 21″ hanno un design specifico così come le pinze dei freni scelte in tinta arancio.
La colorazione della carrozzeria in Blu plasma metallizzato con dettagli in grigio Manhattan donano un ulteriore tocco di esclusività alla Audi e-tron Sportback Edition One .
Anche gli interni adottano il pacchetto S line. Non mancano finiture in pelle Valcona ed Alcantara abbinate ai profili in alluminio spazzolato riservate alla plancia dove spiccano il cruscotto digitale, il climatizzatore quadrizona e l’infotainment MMI touch con doppio display da 10,1 e 8,6 pollici completo di Audi Connect e i servizi Car-to-X.
Il tetto aprile, l’illuminazione interna a Led, l’impianto audio Bang & Olufsen, i cristalli isolanti oscurati, i sedili elettrici riscaldabili con la regolazione memorizzabile sono gli altri lussi che si potrà concedere chi deciderà di mettere nel proprio garage il SUV 100% elettrico di Audi.
Parlando di numeri, l’Audi e-tron Sportback Edition One, commercializzata nella versione 55 Quattro, offre un powertrain in grado di erogare 408 CV e garantire una autonomia di 446 Km grazie alle batterie da 95 kWh.
L’esclusività di questa edizione limitata, realizzata in meno di 500 esemplari, si paga. Per poter mettere le mani su una delle Audi e-tron Sportback Edition One si dovrà firmare un assegno di 117.500 euro, mentre per poterla ammirare in concessionaria si dovrà attendere il secondo trimestre del 2020.
13 03 2020