Nel corso dell’autunno del 2026, stando alle indiscrezioni, sarà svelata la nuova Audi Q9 . L’inedita SUV di grandissime dimensioni della Casa di Ingolstadt sarà commercializzata l’anno seguente, soprattutto in mercati chiave come Stati Uniti, Cina ed Emirati Arabi.
Lunga almeno 520 centimetri, la futura Audi Q9 andrà a competere direttamente con le BMW X7 e Mercedes-Benz GLS. Inoltre, rappresenterà la variante a passo lungo della prossima Q7, da cui differirà per lo specifico design. Sarà anche la gemella dell’altrettanto inedita Porsche Guyane , con cui condividerà la produzione presso l’impianto slovacco di Bratislava.
La gamma della nuova Audi Q9 comprenderà, inizialmente, la sola configurazione e-hybrid a propulsione ibrida plug-in, con il motore a benzina 3.0 TFSI V6 abbinato al propulsore elettrico dedicato. Saranno previste anche le sportive declinazioni SQ9 ed RSQ9, anch’esse a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, ma con l’unità a benzina 4.0 TFSI V8. Infine, sarà allestita anche la versione speciale Horch in chiave più lussuosa.
8 Aprile