Audi RS 3 Sportback: ecco l'edizione celebrativa 25 yeaRS

Per celebrare i 25 anni delle versioni RS, la Casa tedesca ha creato l'Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS. Il 5 cilindri benzina eroga la bellezza di 400 CV, mentre le tinte degli esterni sono dedicate.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
Per celebrare i 25 anni delle versioni RS, la Casa tedesca ha creato l'Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS. Il 5 cilindri benzina eroga la bellezza di 400 CV, mentre le tinte degli esterni sono dedicate.

RS, una sigla divenuta iconica per tutti gli amanti della Casa dei quattro anelli. RS, una sigla che ha identificato negli ultimi 25 anni tutte le Audi ad alte prestazioni e che oggi, proprio in concomitanza con l’anniversario della presentazione della prima vettura firmata RS, l’Audi RS 2 Avant, il costruttore tedesco ha voluto celebrare con una edizione speciale, l’Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS.

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS: regalo di compleanno

La nuova Audi A3 è stata recentemente presentata, seppure soltanto online, ed a breve sostituirà l’attuale generazione della compatta quattro porte. Per salutare definitivamente il mercato, e festeggiare degnamente 25 anni di presenza, in casa Audi è stato deciso di sfornare l’ultima RS3 Sportback ad alte prestazioni, la 25 yeaRS .

La potenza di fuoco della berlina dei quattro anelli è certamente affascinante. Sotto il cofano, infatti, trova spazio il cinque cilindri turbo TFSI da 2.5 litri in grado di erogare la bellezza di 400 CV e 480 Nm di coppia massima . Per scaricare a terra tutta questa cavalleria è presente non solo la trazione integrale Quatto, ma anche un cambio automatico doppia frizione S tronic a 7 marce.

Volete dei numeri? La Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS raggiunge una velocità di punta, autolimitata, pari a 250 Km/h, mentre per passare da o a 100 Km/h sono sufficienti appena 4,1 secondi.

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS: il pacchetto Dynamic

Per rendere la belva di Casa Audi una vera top di gamma, il costruttore tedesco ha dotato l’Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS del pacchetto Dynamic.

Questo comprende le sospensioni RS Plus con ammortizzatori Audi Magnet Ride e lo scarico sportivo, mentre l’abitacolo si arricchisce di tecnologia grazie alla presenza dell’infotainment MMI Plus con il sistema Audi Connect e del Virtual Cockpit da 12,3 pollici .

Anche gli esterni presentano elementi specifici come il proiettore dei loghi del modello sull’asfalto all’apertura delle portiere, i gruppi ottici Matrix Led anteriori ed a Led posteriori. Inoltre sono disponibili cinque tinte esclusive: Blu Nogaro, Verde Goodwood, Grigio Suzuka, Argento Akoya e Nero Ciliegia.

Infine, se si volesse personalizzare ulteriormente la propria Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS , è possibile scegliere il pacchetto Exclusive grazie al quale ottenere la finitura in nero lucido per la calandra anteriore, le cornici dei vetri, lo splitter e le calotte dei retrovisori.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 03 2020
Link copiato negli appunti