Nonostante il calo dell’interesse da parte del mercato europeo per le vetture sportive con la carrozzeria coupé e spider, la compatta Audi TT continua ad essere commercializzata sul mercato italiano, ai prezzi di 48.700 euro nella variante TT Coupé e 51.400 euro nella configurazione TT Roadster .
La sportiva Audi TT è disponibile nella versione 45TFSI con il motore a benzina 2.0 TFSI a quattro cilindri da 245 CV di potenza e il cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti, ma anche in abbinamento alla trazione integrale quattro. Inoltre, è prevista anche la più sportiva Audi TTS , sempre con il suddetto propulsore, nella declinazione da 320 CV di potenza e dotata esclusivamente della trazione integrale quattro.
Tuttavia, la TTS è proposta anche nell’allestimento Sport Attitude, la cui dotazione di serie è completa di retrocamera, pacchetto luci, bulloni antifurto, sistema plus di ausilio al parcheggio, pacchetto con la chiave comfort e l’antifurto volumetrico, Audi Soundsystem, fari a led e specchietto retrovisore interno – senza cornice – schermabile automaticamente. Il top di gamma, infine, è rappresentato dalla ancora più sportiva Audi TT-RS con l’unità a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima.
21 04 2021