Con l’emergenza sanitaria attualmente in atto e con la famosa Fase 2 appena partita dalla giornata di oggi 4 maggio, milioni di italiani si muoveranno sul territorio nazionale per andare a lavoro o per motivi di assoluta necessità. Urge tuttavia, fare un chiarimento importante: da un lato i luoghi di lavoro e gli ambienti pubblici necessitano di sanificazioni costanti, dall’altro come bisogna sanificare le autovetture e i mezzi pubblici sui quali le persone saliranno quotidianamente per più volte al giorno.
Auto sanificate su tutto il territorio nazionale
Sono appena nate nuove linee di business con operatori specializzati, come Autotrade & Logistics, un’azienda facente parte del gruppo Koelliker e che agisce nell’ambito della logistico e del supply chain all’interno dell’intero settore dell’automotive europeo. In tutto il vecchio continente, la società gestisce tutta la logistica delle vetture : dal transito al trasporto, dal ritiro alla consegna dei veicoli a tutte le diverse case automobilistiche e realtà operanti nell’industria automobilistica.
Occorre rivolgersi quindi a queste realtà imprenditoriali che si occupano di sanificare le autovetture lungo tutto il processo distributivo, al fine di garantire la sicurezza di tutti i passeggeri all’interno delle autovetture. Dal momento in cui la vettura arriva al Porto di Livorno, tutta la gestione viene gestita dall’azienda al fine di arrivare al processo di sanificazione in cui il veicolo viene correttamente igienizzato e consegnato alla casa automobilistica o al concessionario. Con questo iter il Governo punta a sanificare oltre 500 vetture al giorno destinate all’intero Paese.
Auto private e sanificazione: come fare?
Ad oggi ci sono diversi dispositivi sul mercato che generano ozono e che, senza troppi trattamenti, assicurano grandi capacità ma come contro, rilasciano molti ossidi di azoto (NOx) pericolosi per l’uomo e per l’ambiente stesso.
Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ai professionisti per l’operazione di sanificazione del vostro veicolo ; l’abitacolo stesso può venir igienizzato correttamente in 15 minuti in maniera semplice ed immediata.
Il macchinario viene posto accanto all’automobile e dal tubo si eroga la miscela vicino le bocchette di areazione. Mantenendo il ricircolo dell’aria attivo per dieci minuti, tutto l’abitacolo e i condotti verranno puliti a dovere; successivamente è importante aprire portiere e lasciar arieggiare il veicolo. In questa maniera viene effettuata una sanificazione sicura al 99%, senza odori di alcun tipo.
04 05 2020