Un boato fragoroso, pezzi di lamiera sparsi ovunque ed i vigili del fuoco al riparo nel tentativo di minimizzare i danni. Sono queste le immagini giunte dalla Cina e divenute virali che ritraggono un’auto elettrica esplosa durante la ricarica .
Le immagini sono state riprese da un privato cittadino all’interno della propria abitazione. Dal filmato si nota come dalla vettura elettrica, posteggiata in un’area dedicata alla ricarica, esca del fumo e come i vigili del fuoco, opportunamente a distanza di sicurezza, stessero provando a domare l’incendio del pacco batterie con dei getti d’acqua.
Nonostante il loro impegno non c’è stato nulla da fare. Le batterie dell’auto elettrica sono esplose dilaniando la carrozzeria della vettura.
I rottami dell’auto sono stati sparsi a metri di distanza. Le portiere sono state completamente divelte, così come il portellone posteriore ed un porzione del tetto, mentre gli interni dell’auto elettrica sono andati totalmente distrutti. Stando a quanto riportato dai media internazionali il modello che ha preso fuoco sarebbe una BAIC , una plug-in hybrid, dunque una vettura non 100% elettrica.
Fortunatamente non si è registrato nessun ferito in occasione dell’esplosione grazie alla preventiva evacuazione dei luoghi.
03 09 2020