La terza domenica ecologica prevista dal Comune di Roma è stata prevista con molto anticipo per il 23 febbraio, ma la giunta Raggi si è vista costretta ad apportare una modifica agli orario del blocco auto a causa della partita di Serie A Roma – Lecce.
Blocco auto Roma: i nuovi orari
Il match si svolgerà allo stadio Olimpico alle ore 15:00 e per evitare disagi per gli spostamenti sono stati effettuati dei cambiamenti negli orari del blocco auto.
La decisione ha previsto lo stop alla circolazione dalle 6:30 alle 12:30 al mattino e dalle 17:00 alle 20:00 nel pomeriggio. La zona dove sarà in vigore il blocco auto è come sempre la Fascia Verde all’interno della quale non potranno circolare nemmeno nemmeno le vetture munite di pass ZTL.
Blocco auto Roma: chi può circolare
Per ridurre i disagi sarà aumentato il numero dei taxi disponibili ed incrementata la flotta dei mezzi pubblici. Le vetture alle quali sarà garantita la circolazione sono le auto elettriche e ibride, le benzina Euro 6, i veicoli per il trasporto collettivo pubblico e privato, i taxi e gli NCC, le vetture dedicate al car sharing, le auto dotate di contrassegno per disabili, i veicoli per servizi di sicurezza e polizia, pronto intervento e pubblica utilità ed infine i ciclomotori 2 ruote 4 tempi Euro 2 e successivi ed i motocicli Euro 3 e successivi.
Come già avvenuto in passato dovranno restare ferme le auto dotate di motori diesel con omologazione Euro 6, ed anche in questo caso non mancheranno le polemiche.
L’ultima domenica ecologica in programma è prevista tra un mese, il 29 marzo.
21 02 2020