BMW Concept i4: la quattro porte elettrica arriva a Ginevra

La Casa di Monaco ha diffuso un breve video dove ha mostrato la Concept i4, coupé 4 porte 100% elettrica che sarà svelata in anteprima al prossimo Salone di Ginevra.
La Casa di Monaco ha diffuso un breve video dove ha mostrato la Concept i4, coupé 4 porte 100% elettrica che sarà svelata in anteprima al prossimo Salone di Ginevra.

Le vetture elettriche sono pronte a recitare una parte importante al prossimo Salone di Ginevra. La kermesse svizzera sarà il palcoscenico mondiale dove i costruttori presenteranno al pubblico l’offerta a zero emissioni per i prossimi anni ed una delle vetture maggiormente attese sarà senza dubbio la BMW Concept i4.

BMW Concept i4: design nella tradizione

La Casa di Monaco di Baviera ha svelato le forme della concept car in un breve video rilasciato sui propri canali social.

L’effetto wow è stato immediato. Grazie alla computer grafica, infatti, si è riusciti ad ammirare la silhouette della vettura prendere forma dopo una colata e si sono intravisti alcuni dettagli specifici.

Ovviamente, per non rovinare l’effetto sorpresa, non si è potuto ammirare nel dettaglio le linee della BMW Concept i4 , ma si è compreso come il design della vettura richiamerà la tradizione della Casa. La fiancata sale gradualmente verso il posteriore, mentre le quattro porte non rovinano assolutamente le proporzioni di un look da coupé molto equilibrato.

Ciò che più incuriosisce, e che non è stato assolutamente mostrato, è il frontale. Stando alle foto spia circolate in rete nei giorni scorsi, il muso della BMW Concept i4 potrebbe presentare un doppio rene dalle dimensioni XXL in linea con il recente linguaggio stilistico decisamente controverso.

BMW Concept i4: 600 Km di autonomia?

Altro grande quesito che troverà risposta soltanto in occasione della presentazione al Salone di Ginevra riguarda il motore della BMW Concept i4.

Ciò che è certo è che il propulsore sarà 100% elettrico, mentre per quello che riguarda la potenza a disposizione i rumors parlano di un valore prossimo ai 500 CV. La batteria che alimenterà l’unità motrice avrà una capacità di circa 80 kWh e dovrebbe garantire alla BMW Concept i4 una autonomia degna di nota e pari a 600 Km.

La versione definitiva della concept car realizzata dalla BMW dovrebbe essere svelata nel corso dell’anno, mentre per l’ingresso in commercio sarà necessario pazientare almeno sino al 2021.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 02 2020
Link copiato negli appunti