BMW: gli optional si sbloccano collegandosi a internet

La Casa tedesca sta sperimentando la possibilità per i clienti di aggiungere determinati optional tramite lo store online collegato al sistema multimediale Operating System 7.
Guarda 21 foto Guarda 21 foto
La Casa tedesca sta sperimentando la possibilità per i clienti di aggiungere determinati optional tramite lo store online collegato al sistema multimediale Operating System 7.

Configurare la propria vettura a piacimento subito dopo l’acquisto. E’ questa la nuova frontiera dell’aftermarket che sta sperimentando BMW tramite aggiornamenti a pagamento Over The Air che consentiranno di sbloccare alcune specifiche delle vetture stando comodamente seduti in abitacolo.

BMW: gli optional arrivano online

La Casa tedesca ha deciso di sperimentare un sistema che consentirà di aggiungere delle funzioni supplementari a quelle già previste al momento dell’acquisto così da poter arricchire il pacchetto di optional presenti sulla propria vettura.

Per effettuare l’acquisto non ci si dovrà recare in concessionaria, ma sarà sufficiente accedere al ConnectedDrive Store,  accessibile ai modelli con il sistema multimediale Operating System 7, ed acquistare l’optional preferito.

Tra i dispositivi che possono essere installati tramite aggiornamento ci sono  la versione sportiva delle sospensioni adattative, il sistema che spegne automaticamente i fari abbaglianti quando riconosce la presenza di altri veicoli, il regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza nel traffico ed il BMW Drive Recorder, cioè una telecamera frontale per riprendere la strada che può essere attivata dal guidatore o dalla centralina.

Anche le auto elettriche possono contare su optional Over The Air dedicati come il BMW IconicSounds Sport che emette una melodia per segnalare ai pedoni l’arrivo del veicolo.

BMW ha fornito un nutrito listino prezzi per tutti questi optional disponibili online. Si parte dai  39 euro dell’On-Street Parking Information agli 899 euro del regolatore di velocità adattativo.

Volendo è possibile anche acquistare pacchetti specifici come il Connected Package Excellence che, al prezzo di  279 euro l’anno, include servizi quali i comandi vocali, le informazioni sul traffico in tempo reale, l’aggiornamento via internet delle mappe per la navigazione satellitare e l’On-Street Parking Information.

Per invogliare i clienti a scaricare il maggior numero di optional disponibili, BMW ha concesso la possibilità di provare il servizio per un mese al costo di appena 1 euro così da consentire di valutare la soddisfazione o meno dei servizi offerti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 07 2020
Link copiato negli appunti