È oramai iniziata la famosa “fase 2” in Italia, e stanno riaprendo sempre più attività commerciali, giorno dopo giorno. Dal 4 maggio i concessionari di autovetture sono stati abilitati alla vendita al pubblico con le opportune precauzioni e normative da far rispettare ai clienti e ai potenziali acquirenti. Ogni azienda automobilistica ha infatti realizzato soluzioni ad hoc interessanti al fine di garantire la sicurezza per tutti gli individui.
BMW Group Usato Store: acquistare in tutta sicurezza
C’è proprio da dirlo; ora più che mai , si può acquistare una “nuova” auto usata direttamente da casa grazie al portale di BMW messo a disposizione della clientela. In un modo intelligente quanto smart e pratico, i clienti hanno modo di poter visitare lo showroom virtuale delle auto presenti nelle concessionarie d’Italia direttamente dal divano di casa ; potranno guardare poi, tutte le caratteristiche e il background di ogni vettura di proprio interesse, con la possibilità di interagire con un operatore al fine di ultimare la pratica.
Non solo una semplice richiesta di informazione: attraverso il portale BMW Group Usato Store, creato dal produttore tedesco lo scorso anno, si potrà perfino finalizzare l’iter e completare l’acquisto direttamente da casa. I veicoli usati fanno parte della categoria di prodotti BMW, BMWi, MINI e BMW Motorrad.
Tutti i modelli in vendita (ce ne sono più di 4000 disponibili) sono tutti sicuri e controllati e sono garantiti per 4 anni . Dall’acquisto online si può scegliere anche una finanziaria su misura del cliente e, sempre tramite il portale online, le persone possono ricevere una valutazione del veicolo da dare in permuta.
Per chi volesse, c’è la possibilità di contattare direttamente la concessionaria in cui è presente il veicolo o moto di proprio interesse, al fine di ricevere maggiori informazioni dettagliate. E non è tutto: oltre alla sezione dedicata ai veicoli aziendali, gli utenti godranno del diritto di recesso entro i 14 giorni dal ritiro e la consegna può avvenire direttamente presso il proprio domicilio. L’azienda offre, al momento della vendita, anche un servizio di sanificazione incluso nel prezzo.
Così come BMW molti altri costruttori di automobili hanno iniziato ad espandersi al pubblico online, pratica che sta venendo replicata in ogni ambito della vita. La società si sta espandendo sempre più verso un mondo digitale, ora più che mai, a causa dell’attuale scenario pandemico che ci sta costringendo tutti quanti ad essere vicini ma distanti, nei limiti del rispetto degli altri.
09 05 2020