Ecco la nuova BMW M2 , dopo quasi 60.000 esemplari della precedente generazione. Prodotta presso l’impianto messicano di San Luis Potosì, debutterà sul mercato internazionale nel mese di aprile del 2023. Esteticamente, sarà riconoscibile per la specifica calandra a doppio rene, nonché per le tinte dedicate Zandvoort Blue e Toronto Red della carrozzeria.
Equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 460 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, la nuova BMW M2 raggiunge la velocità massima di 250 km/h – limitata elettronicamente – e accelera da 0 a 100 in 4,1 secondi. Inoltre, è previsto l’abbinamento col cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti, dotato della funzione Drivelogic. Tra le specifiche caratteristiche, invece, figurano i cerchi in lega anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici di diametro, più gli interni in Sensatec e Alcantara.
Infine, la lista degli optional per la nuova BMW M2 comprende l’abbinamento col cambio manuale a sei marce e il pacchetto M Race Track , quest’ultimo completo di tetto in carbonio M Carbon più leggero di 6 kg, M Driver’s Package che incrementa la velocità massima fino a 285 km/h, sedili in pelle M Carbon più leggeri di 10,8 kg, inserti dell’abitacolo in fibra di carbonio e pneumatici da pista.
12 10 2022