Nel corso dell’autunno del 2026, stando alle indiscrezioni, debutterà la prossima generazione della BMW Serie 3. Nota anche come modello G50, condividerà la nuova piattaforma modulare Neue Klasse. Esteticamente, invece, sarà in linea con lo stile della più grande Serie 5 .
Tra le novità della futura BMW Serie 3 figurerà la i3, rediviva sigla del costruttore bavarese che identificherà l’inedita configurazione a propulsione elettrica. Inoltre, la gamma comprenderà la variante berlina e la confermata Serie 3 Touring con la carrozzeria station wagon.
La nuova BMW Serie 3 modello G50 sarà proposta con le motorizzazioni diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri e 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea, dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V che sarà condivisa con le unità a benzina 2.0i TwinPower Turbo e 3.0i TwinPower Turbo. Quest’ultima sarà prevista per la declinazione M350 da 400 CV di potenza, nonché per la futura M3 che si porrà al top di gamma. Infine, non mancheranno le versioni a propulsione ibrida Plug-In Hybrid .
22 11 2024