A inizio anno per molti viene il momento di pensare al bollo auto. Chi intende effettuare il calcolo del bollo auto 2020 non deve far altro che seguire le apposite istruzioni, cercando le condizioni particolari riservate ad alcune regioni, ma c’è anche una possibilità ulteriore: si chiama Satispay .
Satispay è un’app per i pagamenti mobile, prodotto di una startup italiana di grande successo che poco alla volta si sta diffondendo in modo capillare in tutto il paese consentendo di pagare “cashless” (senza uso di contanti) attraverso il solo uso dello smartphone . Allo stesso modo è possibile pagare il bollo auto attraverso una semplice procedura, con pochi click sul proprio smartphone e senza doversi recare presso alcuno sportello fisico. Non solo: il pagamento non prevede costi aggiuntivi, né costi di accesso al servizio, essendo quindi gratuito in tutto e per tutto.
Per pagare con Satispay è sufficiente aprire un account sull’app, il cui utilizzo è completamente gratuito, ed indicare il numero di targa della propria automobile (vedi le immagini registrate sull’app all’interno della procedura di pagamento). A questo punto non si deve far altro che autorizzare la cifra indicata, lasciando che siano i server di Satispay a reperire le informazioni sull’automobile e ad effettuare il calcolo del bollo.
La procedura è estremamente semplice. L’installazione di Satispay è gratuita , ma il pagamento richiede l’autorizzazione al prelievo sul conto corrente di una cifra iniziale dalla quale verrà in seguito decurtato il bollo auto (qualora la capienza sia sufficiente). A pagamento effettuato, il livello di credito viene bilanciato settimanalmente, così che debiti (altri pagamenti) o crediti (cifre ricevute da amici) siano costantemente riportate alla soglia di budget indicata in fase di setup.
07 01 2020