Bollo auto, scopri come ottenere il cashback del 10%

Scopri come ottenere lo sconto del 10% sul bollo auto approfittando del Piano Cashless Italia e del Cashback di Stato: è sufficiente effettuare il pagamento secondo specifiche modalità.
Scopri come ottenere lo sconto del 10% sul bollo auto approfittando del Piano Cashless Italia e del Cashback di Stato: è sufficiente effettuare il pagamento secondo specifiche modalità.

C’è un modo nuovo e del tutto originale per poter ottenere uno sconto del 10% sul proprio bollo auto: si tratta del Cashback di Stato, un progetto ideato per rilanciare l’economia, alimentare i pagamenti digitali in sostituzione del contante e combattere l’evasione fiscale. Tra gli strumenti utili alla partecipazione al cashback (previsto e normato nel contesto del Piano Cashless Italia) è previsto infatti anche PayTipper, un metodo di pagamento proprio del gruppo Enel X , con il quale il bollo auto può entrare nel novero dei pagamenti contemplati dal piano nazionale con cui ottenere la restituzione del 10% della cifra versata.

Bollo auto con cashback, ecco come

PayTipper consente i seguenti tipi di pagamento:

  • Bollettini postali
  • MAV (pagamento “mediante avviso”)
  • RAV (“Ruoli Mediante Avviso”)
  • Avvisi PagoPA
  • Bollo auto

Per ottenere il cashback occorre registrarsi, indicando ove si intenda andare ad effettuare il pagamento, e quindi recarsi sul posto per il versamento.

Il cashback è un’iniziativa che potrà davvero cambiare le abitudini degli italiani e avvicinarci agli altri paesi europei come frequenza di utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici, in un momento in cui le nostre abitudini si stanno modificando anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. È la prima volta che si parla di incentivare le transazioni elettroniche non per ragioni di lotta all’evasione ma per il vantaggio che ne deriva al consumatore. È un cambio di passo fondamentale.

Angelo Grampa, Ad di PayTipper

Il pagamento deve essere effettuato presso uno qualunque dei “PuntoPuoi” disponibili sul territorio: si tratta di una “una rete di oltre 2000 agenzie distribuite in tutta Italia in cui è possibile effettuare pagamenti di bollettini di oltre 35 mila beneficiari. […] Nelle agenzie PuntoPuoi è possibile inoltre effettuare ricariche telefoniche e tecnologiche e acquistare gift card“. La distribuzione dei PuntoPuoi non è omogenea sul territorio, dunque si consiglia di verificare prima di avere un punto convenzionato a portata di mano per poi immaginare questo tipo di pagamenti con cui cumulare cashback sul proprio conto corrente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 12 2020
Link copiato negli appunti