Bugatti Centodieci: regalo da 9 milioni per Ronaldo

Il campione portoghese è un grande collezionista di auto ed ha voluto regalarsi un vettura ancora più esclusiva, la Bugatti Centodieci nata per celebrare la gloriosa EB110 degli anni 90.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
Il campione portoghese è un grande collezionista di auto ed ha voluto regalarsi un vettura ancora più esclusiva, la Bugatti Centodieci nata per celebrare la gloriosa EB110 degli anni 90.

Essere uno sportivo di successo non è cosa facile, ma è ancora più difficile essere uno dei migliori calciatori al mondo. Cristiano Ronaldo è senza dubbio uno degli atleti più conosciuti sul pianeta, ma è anche un grande appassionato e collezionista d’auto. Diamo uno sguardo all’ultima perla entrata nel suo garage…

Bugatti Centodieci: omaggio al passato

Il campione portoghese non ha certamente badato a spese quando si è trattato di inserire all’interno della sua collezione la Bugatti Centodieci .

Per l’attaccante della Juventus questa è la terza Bugatti, ma a differenza della Veyron e della Chiron, la Bugatti Centodieci rappresenta un qualcosa di ancora più esclusivo e ricercato.

La Casa francese, infatti, ha presentato questa edizione speciale in occasione dell’evento di Peeble Beach dello scorso anno. La Bugatti Centodieci, basata sulla Chiron, è un omaggio alla EB110 degli anni 90 e ne riprende la linea adattandola al design attuale.

Il frontale presenta una linea di fari sottilissima ed affilata che punta con decisione verso il centro del muso dove spicca la presa d’aria a ferro di cavallo, uno dei segni distintivi della EB110. I designer della Bugatti non si sono limitati a richiamare la linea della supercar del passato, ma hanno voluto attualizzare quel design.

Il parabrezza è un tutt’uno con i finestrini grazie ai sottili montati di colore nero, mentre proprio dietro ai finestrini spiccano in tutta la loro evidenza cinque prese d’aria circolari che sono un chiaro richiamo ad un altro elemento tipico della EB110.

La Bugatti Centodieci , poi, stupisce anche al posteriore grazie ad un particolare gioco di luci che richiama alla memoria il design presente sull’antenata degli anni 90.

Bugatti Centodieci: prestazioni da hypercar

La base meccanica della Bugatti Centodieci , come detto, è quella della Chiron e questo è simbolo di prestazioni al top.

Il motore utilizzato anche per questa versione speciale della hypercar francese è il W16 da 8,0 litri in grado di erogare la bellezza di 1600 CV, e grazie ad una riduzione di peso di circa 20 Kg rispetto alla Chiron, la Bugatti Centodieci raggiunge la velocità massima di 380 Km/h e brucia lo 0-100 km/h in appena 2,4 secondi.

Impressionati da questi numeri? Beh, sappiate che per raggiungere i 300 km/h da fermo servono soltanto 13,1 secondi!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 03 2020
Link copiato negli appunti