Diciamoci la verità. La quarantena obbligatoria cui siamo stati sottoposti tutti noi per prevenire la diffusione del coronavirus non è certamente semplice da affrontare.
Si potrà dire che stare chiusi a casa non sia poi un sacrificio così grande, ed è vero, ma è altrettanto vero che senza dei momenti di svago si rischia di cadere nella noia o di passare le ore libere sul divano guardando la TV senza alcun interesse.
Chi, poi, rischia di soffrire particolarmente questo periodo di reclusione forzata sono senza dubbio i bambini. L’impossibilità di stare all’aria aperta e giocare con gli amici è un sacrificio molto grande ed il pericolo che passino ore ed ore davanti allo smartphone o con i videogiochi è elevato.
Per cercare di stimolare la loro fantasia, ma anche quella degli appassionati di vetture con qualche anno in più sulle spalle, molti costruttori hanno deciso di mettere a disposizione sui propri siti web, o sui canali social, disegni da colorare delle rispettive vetture più iconiche del presente e del passato.
Quarantena: i disegni delle auto da colorare
Le prime due Case che hanno deciso di lanciare questa iniziativa sono state Mercedes ed Audi . I due costruttori tedeschi, infatti, hanno messo a disposizione numerosi disegni e schizzi in bianco e nero in pdf da stampare per poi essere colorati con matite o pennarelli.
I disegni delle Mercedes sono disponibili a questo indirizzo mentre quelli Audi sono presenti a questo link. Tra le vetture da colorare della Casa dei quattro anelli si possono trovare la R8 , la Sport Quattro da rally e le Auto Union da corsa del passato.
Anche Ford e Fiat hanno deciso di pensare ai più piccoli mettendo a disposizione le immagini delle loro auto più celebri pronte per essere colorate.
La Casa americana ha messo a disposizione a questo link non solo disegni in bianco e nero di alcune delle sue vetture iconiche come la Mustang e la Ford F-150, ma anche quiz, cruciverba e altri giochi di abilità.
La Casa italiana ha invece puntato sul proprio profilo Facebook per mettere a disposizione di grandi e piccini i disegni in bianco e nero da colorare della sua vettura simbolo, la 500 .
Queste iniziative sono davvero lodevoli e siamo certi che non saranno soltanto i più piccoli a prendere in mano i colori per realizzare capolavori in edizione limitata…
08 04 2020