L’anno prossimo, la multispazio Citroen Berlingo sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Contemporaneamente, saranno rinnovate anche le gemelle Peugeot Rifter, Opel Combo Life e Fiat Doblò, senza dimenticare la Toyota Proace City Verso .
Per l’occasione, la nuova Citroen Berlingo restyling sarà disponibile anche con il motore a benzina 1.2 PureTech da 136 CV di potenza, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V e abbinato anche al cambio automatico e-DCT a doppia frizione. La configurazione e-Berlingo a propulsione elettrica, invece, sarà accreditata della potenza di 156 CV, nonché dell’autonomia massima di circa 350 km.
Quest’anno, da gennaio a novembre, sul mercato italiano sono stati immatricolati solo 33 esemplari di Citroen e-Berlingo. Non hanno fatto meglio nemmeno le gemelle Peugeot e-Rifter con 40 unità, Fiat E-Doblò con 22 esemplari e Opel Combo-e Life con 21 unità. L’anno scorso, la multispazio Citroen Berlingo fece registrare 1.462 immatricolazioni, di cui 90 esemplari di e-Berlingo a propulsione elettrica e 252 unità con le motorizzazioni a benzina.
08 12 2022