Nuove indiscrezioni per la prossima generazione della Citroen C3, attesa sul mercato europeo nel corso del 2024. Destinata a competere direttamente con la Dacia Sandero, non rappresenterà la gemella delle utilitarie Peugeot 208 e Opel Corsa .
Tuttavia, la nuova Citroen C3 condividerà la piattaforma modulare CMP e sarà prodotta presso l’impianto slovacco di Trnava. Esteticamente, invece, sarà riconoscibile per lo stile da SUV della carrozzeria che misurerà all’incirca quattro metri in lunghezza. Il design, quindi, sarà in linea con l’omonimo modello già commercializzato in mercati chiave come India e Sudamerica.
La gamma della futura Citroen C3 comprenderà il motore a benzina 1.2 PureTech, ma non sarà dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V e tantomeno abbinato al cambio automatico e-DCT a doppia frizione, sempre per il contenimento dei costi. In compenso, l’inedita configurazione e-C3 a propulsione elettrica da 300 km di autonomia massima sarà proposta nella declinazione da 82 CV di potenza con il pacco delle batterie da 40 kWh, nonché nella versione da 116 CV di potenza con il pacco delle batterie da 50 kWh.
20 09 2022